Persönlich / personale ALS / SLA Aktuelles / Attualità Bundartikel vom 21.11.09 Meine Betreuer/innen / i miei assistenti Tagebuch Kreuzfahrt Video Bilder / immagini Il mio credere e il senso della vita Nachdenkliches / pensieri Gästebuch (geschlossen) / archivio (chiuso) Links / siti Kontakt / contatto Impressum
Startseite Aktuelles / Attualità 2011 febbraio 2011

Aktuelles / Attualità


2009 2010 2011

Februar 2011 febbraio 2011 März / marzo 2011 Mai / maggio 2011



febbraio 2011

13 febbraio 11

Oggi dò in mano il compito ad Assunta, di continuare ad aggiornare il mio sito.

Da novembre 2010 è passato tanto tempo. Il periodo natalizio non è stato facile per noi tutti. Abbiamo cercato almeno da Piero di creare un pò di atmosfera accendendo sempre una candela durante le nostre visite. L'ultimo dell'anno Fabio e Valeria l'hanno passato con amici. Io l'ho passato da Piero. Mi hanno dato un letto e l'abbiamo messo vicino a quello di Piero. Lo sentivo molto vicino. Era l'ultimo dell'anno più intenso, più bello, ma nello stesso tempo più triste che ho passato. Ho cercato di vivere questo momento il meglio possiblie. Anche se Piero dopo le 21.00 dormiva più o meno con la maschera, siamo riusciti a godere questo nostro momento. La mattina mi sono sentita carica di energia. Il nostro Amore mi dà la forza necessaria, di poter andare avanti, di sopportare tutto e di riuscire ancora a godere dei momenti intensi.

Purtroppo la malattia proseque. Piero non parla quasi più e fa sempre più fatica a respirare. Vengo a trovare Piero tre quattro volte la settimane. Ho bisogno di stargli vicino. Gli sto leggendo un libro, gli racconto di casa e di Fabio e Valeria. Riusciamo a goderci attimi intensi e molto intimi. Anche se Piero non parla quasi più, riesco ancora a capirlo. I suoi occhi e i suoi sguardi mi dicono tanto.

Non so ancora se riuscirò a portare avanto il sito di Piero. Vedremo.

Piero ringrazia dei scritti nel suo guestbook. Vorrei, che anche in futuro gli scritti siano dedicati solo a Piero. Se le sue forze lo permettono, riesce ancora a leggerli con il laptop.